Home / NEWS DAL PARLAMENTO / 36 MILIONI PER NUOVI BUS ECOLOGICI E ATTREZZATI ANTI-COVID19 DAL MIT
36 MILIONI PER NUOVI BUS ECOLOGICI E ATTREZZATI ANTI-COVID19 DAL MIT

36 MILIONI PER NUOVI BUS ECOLOGICI E ATTREZZATI ANTI-COVID19 DAL MIT

REGIONE LOMBARDIA: 36 MILIONI PER NUOVI BUS ECOLOGICI E ATTREZZATI ANTI-COVID19 DAL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI.
 
Regione Lombardia ha ricevuto in dote 36 milioni di euro circa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per acquistare, fino al 2024, autobus del trasporto pubblico locale e regionale: 16 milioni saranno immediatamente spendibili, altri 10,4 milioni verranno erogati entro il 2024 e la restante quota negli anni successivi.
 
Le Regioni non dovranno stipulare alcuna Convenzione con il MIT e potranno procedere, immediatamente, all’acquisto dei bus senza obbligo di cofinanziamento e scegliendo la tipologia di alimentazione che riterranno più opportuna, fatto salvo che si tratti di mezzi con emissioni di classe più recente.
 
♻️ I bus dovranno essere tecnologicamente all’avanguardia ed è previsto che siano corredati da idonee attrezzature per l’accesso ed il trasporto di persone a mobilità ridotta, conta-passeggeri, dispositivi per la localizzazione e predisposizione per la validazione elettronica, così come l’allestimento di protezioni e predisposizioni utili a contrastare l’epidemia Covid 19.
 
Al seguente link è pubblicata la tabella di riparto acquisto nuovi bus per regione:
 
http://www.mit.gov.it/…/mit-380-milioni-di-euro-alle-region…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top