Home / Senza categoria / E’ successo qualcosa di incredibile, ma soprattutto di pericoloso
E’ successo qualcosa di incredibile, ma soprattutto di pericoloso

E’ successo qualcosa di incredibile, ma soprattutto di pericoloso

E’ successo qualcosa di incredibile, ma soprattutto di pericoloso.

E’ caduto anche l’ultimo velo. Al Presidente della Repubblica italiana non interessa il voto espresso dagli italiani, interessa ciò che gli impongono gli interessi del mercato. Con queste parole sono stati cancellati anni di lavoro, mesi di partecipazione e giorni di speranze. Con queste parole è stato abortito il governo del cambiamento.

Riavvolgendo il nastro, riguardando il film di questi ultimi mesi tornano in mente tutti segnali, ai quali non avremmo mai voluto credere, che ci hanno portati a questo giorno. Uno dei più bui della nostra storia politica.

La legge elettorale pensata e scritta per impedirci di vincere, la fretta che c’era prima e che ora a quanto pare sembra non esserci più, lo spread che sale a comando. Ora il Presidente è preoccupato dei nostri risparmi. Dov’era quando i nostri risparmi venivano cancellati nella notte dal decreto salva-Boschi? In Italia puoi governare se sei stato condannato, se hai avuto rapporti con la mafia, se non sei laureato, ma non se sei del Movimento Cinque Stelle.

Io, come voi, non so cosa succederà domani. Il Presidente ci ha raccontato che questa è la scelta migliore, quella più rassicurante. Domani ci sveglieremo sì senza il ministro dell’Economia che l’Europa non voleva, ma anche senza un governo, con il rischio di impeachment per il Presidente della Repubblica e con un clima di tensione che la mia generazione non ha mai respirato.

Presidente chi dobbiamo ringraziare per questo? Gli interessi di chi possono valere tanto?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top