APRIRE PER NON RICHIUDERE PIU’, DALLA POLITICA SERVONO LAVORO E SERIETA’ NO INUTILI SLOGAN E PERICOLOSE FUGHE IN AVANTI.
La Lega è quel compagno di classe che mentre studi e fai i compiti, disturba e fa il bullo, poi ti chiede di copiare.
La Lega, in calo nei sondaggi e nel derby interno al centrodestra con Fratelli d’Italia, ha fatto del coprifuoco l’ennesima occasione di propaganda. Un atteggiamento che ha inficiato gli sforzi del governo, avvelenato la discussione e non ha portato ad alcun risultato per imprese e lavoratori.
È lo stesso atteggiamento che hanno avuto per tutto il governo “Conte uno”. La Lega deve smetterla con le inutili polemiche, ad uso e consumo della sua propaganda. Serve serietà. Regione Lombardia pensi a potenziare: piano vaccini, prevenzione e controlli. Il tira e molla: “apro-chiudo-apro-chiudo” non serve a imprese e lavoratori. Bisogna mettersi nelle condizioni di riaprire e poi farlo in maniera definitiva. Le corse in avanti per recuperare qualche punto nei sondaggi sono inutili e dannose.