Home / ATTIVITA' PARLAMENTARE / Cannabis terapeutica: “La Lombardia favorisca lo sviluppo delle coltivazioni”
Cannabis terapeutica: “La Lombardia favorisca lo sviluppo delle coltivazioni”

Cannabis terapeutica: “La Lombardia favorisca lo sviluppo delle coltivazioni”

Coinvolgere Regione Lombardia affinché diventi cabina di regia nella coltivazione di cannabis a scopo terapeutico.Ho presentato in Consiglio Regionale una mozione che impegni la giunta in tal senso.

La coltivazione della cannibis a scopo terapeutico rappresenta un settore in via di sviluppo. Chiediamo alla giunta di impegnarsi affinché la Lombardia non solo resti al passo con l’innovazione, ma tracci le linee guida per la crescita di un settore attraverso il quale creare posti di lavoro e riqualificare allo stesso tempo aree dismesse del territorio. Il ruolo di Regione Lombardia dovrebbe essere quello di individuare aree abbandonato o degradate, da riconvertire e riqualificare attraverso la coltivazione della cannabis a scopo terapeutico.

La mozione presentata dal Movimento Cinque Stelle, spinge proprio in quest’ottica. La nostra richiesta vuole impegnare la giunta ad individuare, all’interno del territorio e sotto la supervisione del Ministero competente, apposite aree all’interno delle quali autorizzare la coltivazione di cannabis a scopo terapeutico. In questo modo le istituzioni avrebbero la possibilità di controllare la filiera già dalle  primissime fasi, garantendo così un risparmio fin dall’acquisto dei terreni. Risorse da reinvestire in servizi sociosanitari per i cittadini lombardi.

One comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top