Home / ATTIVITA' PARLAMENTARE / QUESTIONI LOCALI / Cinisello Balsamo i portavoce 5 Stelle diffidano il Sindaco
Cinisello Balsamo i portavoce 5 Stelle diffidano il Sindaco

Cinisello Balsamo i portavoce 5 Stelle diffidano il Sindaco

Il Movimento Cinque Stelle lavora al servizio dei cittadini, all’interno dei nostri comuni. L’ennesima conferma arriva da Cinisello Balsamo, dove i portavoce Luigi Andrea Vavassori e Giancarlo Dalla Costa stanno con il fiato sul collo del sindaco e del Comune rei di non aver controllato su di un contratto milionario.

La vicenda è stata portata all’attenzione proprio dal gruppo di Cinisello Balsamo, con il seguente comunicato:

I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Luigi Andrea Vavassori e Giancarlo Dalla Costa hanno presentato una diffida ad adempiere al Sindaco, al segretario comunale, al vice sindaco e assessore, portando a conoscenza dei fatti anche il Prefetto e Revisori dei Conti.

E accaduto che il comune nel 2015 ha stipulato un contratto di nove anni e per il valore di circa 9 milioni all’anno, con la società Nord Milano Ambiente SpA per gestire i servizi di igiene urbana in città. All’articolo 3 è previsto che il Comune nomini un comitato di controllo composto da almeno tre persone con competenze tecniche, amministrative, giuridiche e tributarie al fine di rendere efficace il controllo delle attività rese dalla società al Comune. Questo comitato di controllo a oggi non risulta essere stato istituito e, di conseguenza, si configura l’ipotesi di omissioni di atti d’ufficio, dell’art. 147-quater del Testo Unico degli Enti Locali oltre ad altri obblighi di legge relativi a controlli sugli organismi partecipati.

I consiglieri Vavassori e Dalla Costa hanno dato all’amministrazione comunale 20 giorni di tempo per riferire sui fatti alla competente Commissione consiliare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top