Home / ATTIVITA' PARLAMENTARE / QUESTIONI LOCALI / Circumlacuale in 25 segnalati alla magistratura dopo la nostra interrogazione
Circumlacuale in 25 segnalati alla magistratura dopo la nostra interrogazione

Circumlacuale in 25 segnalati alla magistratura dopo la nostra interrogazione

Quasi diciotto milioni di euro per 200 metri di galleria inutilizzabile. Da opera strategica per le aree interne del Molise, a ennesima incompiuta. La Circumlacuale del Fortore è il nuovo simbolo dello sperpero di denaro pubblico in Italia.

Circumlacuale (1)Uno scandalo, quello che porterà la ex Giunta Iorio davanti alla Corte dei Conti insieme ad amministratori locali, tecnici e dirigenti molisani e non,del quale il Movimento 5 Stelle aveva domandato riscontro al governo, attraverso un’interrogazione alla Camera dello scorso 23 luglio.

Fa riflettere la coincidenza per la quale solo dopo poche settimane dalla nostra interrogazione, resa possibile grazie alle molteplici segnalazioni dei gruppi locali, venticinque persone siano state segnalate alla magistratura contabile con l’ipotesi di aver procurato un danno economico allo Stato e agli enti pubblici.

Tra i nomi comparsi in questi giorni sui giornali  ci sono anche quello di Donato Carlea, già commissario del Governo, e quelli di tre Consiglieri regionali che ancora siedono a Palazzo. Si tratta di tutte figure di spicco, che dovranno pubblicamente rispondere del loro ruolo e delle loro eventuali responsabilità di fronte ai cittadini. La speranza è che i recenti sviluppi diano nuovo impulso e nuova forza alle nostre istanze, e che il faro acceso in parlamento assieme all’azione quotidiana dei gruppi locali siano da stimolo anche per la Procura di Campobasso per compiere ulteriori approfondimenti.

Ecco il video che spiega quanto sta succedendo in Molise:

One comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top