Home / ATTIVITA' PARLAMENTARE / QUESTIONI NAZIONALI / CONTRO I CAMBIAMENTI CLIMATICI SCOMMETTIAMO SU UNA NUOVA VISIONE: SVILUPPO E AMBIENTE INSIEME
CONTRO I CAMBIAMENTI CLIMATICI SCOMMETTIAMO SU UNA NUOVA VISIONE: SVILUPPO E AMBIENTE INSIEME

CONTRO I CAMBIAMENTI CLIMATICI SCOMMETTIAMO SU UNA NUOVA VISIONE: SVILUPPO E AMBIENTE INSIEME

di Movimento Cinque Stelle Camera:

CONTRO I CAMBIAMENTI CLIMATICI ABBANDONIAMO IL CARBONE E SCOMMETTIAMO SU UNA NUOVA VISIONE: SVILUPPO E AMBIENTE INSIEME

Ogni cambiamento va programmato. Per questo abbiamo creato il Piano Integrato Energia Clima. È una piccola, grande rivoluzione che per la prima volta ha messo insieme tre ambiti che finora si erano sempre fatti la guerra: sviluppo, lavoro e ambiente. Noi pensiamo che sia ora di cambiare paradigma: proprio per questo motivo, i tre ministeri dell’Ambiente, dello Sviluppo economico e delle Infrastrutture hanno creato, in sinergia, una visione nuova.

Gli obiettivi sono precisi: produrre da fonti rinnovabili almeno il 30% dell’energia che consumiamo entro il 2030 e CHIUDERE TUTTE LE CENTRALI A CARBONE entro il 2025.

Con il Piano per la Mobilità Sostenibile investiamo 3,7 miliardi per sostituire gli autobus inquinanti di oggi con autobus elettrici. Per proteggere l’aria che respiriamo. Inoltre, le persone che decideranno di comprare un’auto elettrica possono avere fino a 6000 € di ecosconto. Il nostro Paese ha bisogno di installare centraline di ricarica, su cui abbiamo investito i primi 33 milioni di euro.

Per proteggere il futuro, serve determinazione e una visione chiara. C’è ancora tanto da fare, ma questa è la direzione verso il cambiamento.#ProteggiamoilFuturo

One comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top