Sesto San Giovanni parla d’ambiente. Questa è la proposta del Movimento Cinque Stelle che, attraverso il lavoro del gruppo locale, propone un dibattito sul tema. Appuntamento fissato per domenica 19 marzo, a partire dalle 16.30 presso lo Spazio Arte di via Maestri del Lavoro, 1.
Il dibattito sarà introdotto dal candidato sindaco Antonio Foderaro, a sottolineare quanto il tema ambientale sia al centro dei programmi del Movimento per la città. L’incontro sarà dedicato al neonato Sistema Nazionale di Protezione dell’Ambiente (SNPA). In particolare saranno trattati i risvolti che SNPA, sistema introdotto e diventato legge dello Stato grazie alle proposte e al lavoro in Parlamento del Movimento Cinque Stelle, avrà sul territorio in termini di tutela ambientale.
Alla discussione prenderanno parte alcuni fra i principali esperti in materia: Mario Cirillo, capo dipartimento valutazioni ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale); Giuseppe Sgorbati, direttore tecnico Arpa (Agenzia Regionale protezione dell’Ambiente); Emanuela Beacco di Legambiente, Massimo Corraini dell’Associazione Sottocorno. Il Sistema Nazionale di Protezione dell’Ambiente sarà il braccio operativo di quanto sancito con la legge sugli ecoreati: finalmente in Italia esiste una legge che sancisce il principio del chi inquina paga.
Per chi è interessato al dibattito, l’appuntamento è domenica 19 marzo, presso i locali di Spazio Arte di Via Maestri del Lavoro,1 a Sesto a partire dalle ore 16.30.