Home / ATTIVITA' PARLAMENTARE / QUESTIONI NAZIONALI / Il programma energetico del governo? Lo detta la finanza
Il programma energetico del governo? Lo detta la finanza

Il programma energetico del governo? Lo detta la finanza

SCANDALOSO!  Il #governo italiano affida la programmazione energetica del paese a uno studio di consulenza privato, il Boston Consulting group.

1417776847130-jpgLo studio è pagato da Terna e Snam, le stesse società che gestiscono le infrastrutture. Insomma, loro pagano, ma con ogni probabilità come è avvenuto finora i costi saranno spalmati sulle bollette dei cittadini,  per uno studio che dovrebbe determinare il loro stesso futuro. E tutti: Snam, Terna, Boston Consulting, sono quotate in borsa. Quindi a decidere sul futuro dell’energia in Italia sarà la finanza, come d’altro canto ci ha abituati questo governo. Chiaro, no?

Di contro il M5S ha sempre ritenuto l’energia un punto centrale del proprio programma ed ha già realizzato uno studio analitico frutto di due anni di lavoro al fianco di alcuni fra i più grandi esperti italiani del settore. Un programma che propone di arrivare al 2050 senza più petrolio, eliminando fin da subito energia fossile proveniente dal carbone. Un programma fatto dai cittadini per i cittadini, e non da oscure società di consulenza private pagate da chi materialmente dovrà gestire l’energia che arriva nelle nostre case.

CLICCA QUI PER L’INTERO ARTICOLO

TI RICORDO CHE OGGI, SULLA PIATTAFORMA ROUSSEAU SI VOTA IL QUARTO QUESITO DEL PROGRAMMA ENERGIA DEL M5S: “Terna o l’azienda che ha la concessione pubblica per la trasmissione dell’energia elettrica deve essere di proprietà pubblica?”

CLICCA QUI PER VOTARE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top