Home / ATTIVITA' PARLAMENTARE / Il M5S è al fianco dei genitori: mai più bambini dimenticati in auto
Il M5S è al fianco dei genitori: mai più bambini dimenticati in auto

Il M5S è al fianco dei genitori: mai più bambini dimenticati in auto

Quanto può essere pagato a caro prezzo un errore?

Secondo un’indagine, condotta negli Stati Uniti dall’associazione no-profit Noheatstroke.org, sono 723 i bambini morti dentro l’abitacolo dell’auto di famiglia dal 1998 ad oggi. Ogni volta che mi capita di sentire al telegiornale la notizia di una simile tragedia mi vengono i brividi, penso a come si possa sentire chiunque si trovi ad essere la causa di una disgrazia che non ha pari per un genitore. Non posso nemmeno immaginare cosa si possa provare.

Per questo motivo il Movimento Cinque Stelle, attraverso i colleghi portavoce della commissione Trasporti, si è messo al lavoro affinché mai più vi siano bambini dimenticati in auto. In tal senso abbiamo presentato una modifica al Codice di Sicurezza Stradale, in questi giorni in discussione alla Camera. Chiediamo sia introdotto l’obbligo di installare sistemi d’allarme anti abbandono sui seggiolini per bambini nelle auto. Un allarme che avvisi il genitore, proprio come succede quando dimentichiamo accese le luci o partiamo con una portiera chiusa male.

Noi siamo per le misure concrete e per le risposte reali. Per questo ci impegneremo affinché nessun bambino rischi più di essere dimenticato in auto e nessun genitore debba più convivere con il peso di una colpa così grande.

One comment

  1. Forse la fretta, forse i pensieri che angustiano ogni adulto, hanno distratto migliaia di genitori in tutto il mondo causando immani tragedie e lo stillicidio dei bimbi dimenticati nei veicoli.
    Realizzata a Messina, Infant Reminder è la prima app al mondo, per smartphones e tablets, totalmente gratuita e utilizzabile in tutto il mondo, in grado di scongiurare il pericolo di dimenticare i bambini nei veicoli.
    Prelevala gratuitamente dal sito ufficiale http://www.infantreminder.com/ oppure da App Store o Google Play.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top