Home / ATTIVITA' PARLAMENTARE / QUESTIONI LOCALI / Melzo caos scuola: l’Umberto I è ancora senza banchi né sedie
Melzo caos scuola: l’Umberto I è ancora senza banchi né sedie

Melzo caos scuola: l’Umberto I è ancora senza banchi né sedie

Scuola dell’infanzia Umberto I

Primo giorno di scuola rinviato per gli alunni di Melzo che, il prossimo mercoledì 12 settembre, avrebbero dovuto inaugurare la scuola dell’infanzia Umberto I. Impossibile fare lezione senza sedie e senza banchi. Anche la preside Stefania Strignano, promotrice del trasferimento degli alunni all’interno dell’edifico Umberto I, ho dovuto arrendersi all’evidenza. La segreteria dell’Istituto ha avvisato le famiglie degli alunni, i quali saranno momentaneamente sistemati all’interno del plesso di via Fratelli Cervi, salvo poi dover subire l’inconveniente di un altro trasferimento, questa volta ad anno scolastico avviato, non appena l’Umberto I sarà agibile.

Un pasticcio annunciato, come avevamo anticipato assieme al portavoce del Movimento in consiglio Provinciale Stefano Palilla. È infatti dallo scorso mese di giugno che chiedevamo all’amministrazione comunale di adoperarsi affinché fosse assegnata una quinta sezione alla scuola materna Boves. La sezione aggiuntiva avrebbe risolto immediatamente il problema dei 23 esuberi annunciati presso la scuola materna Boves e avrebbe garantito il rispetto della volontà delle famiglie, che hanno raccolto a tale scopo più di 120 firme rimaste purtroppo inascoltate.

Purtroppo questa soluzione ragionevole e priva di alcuna controindicazione negativa per le famiglie, è stata completamente respinta dalla preside Strignano, mentre l’amministrazione non ha voluto prendere una posizione forte nel merito. Adesso il disagio sarà tutto sulle spalle dei piccoli studenti e delle loro famiglie. Chissà se qualcuno ora è pronto a riconoscere che, probabilmente, sarebbe stato meglio ascoltare tutte le voci invece che scegliere di percorrere a tutti i costi una strada al termine della quale, oggi, possiamo “ammirare” i risultati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top