Lo ritengo importante non solo perché Giuseppe Conte ha saputo ottenere per l’Italia quanto nessuno fosse mai riuscito a ottenere in precedenza, non solo perché a mio avviso è stato il miglior presidente del Consiglio che i miei quarant’anni ricordino. Lo ritengo importante perché l’ho sempre trovato uno di noi, un uomo vicino ai nostri valori: legalità, ambiente, merito, rispetto delle Istituzioni, sviluppo sostenibile.
Credo sia un passaggio necessario e ritengo debba essere condiviso con i nostri attivisti. Credo che il grande lavoro portato avanti durante questi mesi di Stati Generali non debba essere disperso. Bisogna ripartire anche da lì e bisogna farlo in fretta.
Servono specifici obiettivi. Legati a: sostenibilità ambientale, legalità e territorio. Dopodiché persone e ruoli definiti per responsabilità, se non funzionano si cambia. No posizioni di rendita. Infine, servono luoghi fisici di confronto sul territorio. Dove sia possibile sia ascoltare, ma soprattutto supportare le battaglie dei territori.
Tagged with: Giuseppe Conte Massimo De Rosa Movimento Cinque Stelle