di Movimento Cinque Stelle Lombardia
Chi ci segue lo sa, la lotta allo spandimento fanghi incontrollato sui nostri terreni agricoli è una delle battaglie combattute con maggior forza dal Movimento, in particolare qui in Lombardia dalla nostra Iolanda Nanni.
Chi ci segue conosce l’impegno e la dedizione con cui nella scorsa legislatura riuscimmo ad ottenere il voto unanime del consiglio regionale su una nostra mozione che, per la prima volta, nel far west dello spandimento fanghi, metteva delle regole alle aziende e forniva linee guida ai comuni interessati da questo fenomeno.
Chi ci segue non si farà ingannare da un articolo di giornale scritto ad arte per screditare il M5S e l’immenso lavoro fatto su questo delicato tema.
Se oggi si parla del pericolo fanghi di depurazione usati come concimi nei campi è solo grazie al lavoro del M5S!
Ora, per una completa informazione sul decreto Genova, che contiene un nuovo limite più basso alle sostanze nocive (non è un punto d’arrivo, è il primo passo per riformare l’intera materia dell’utilizzo di fanghi in agricoltura), vi rimandiamo alle parole del Ministro Sergio Costa, che spiega bene come nel provvedimento non esista: “Nessun codicillo nascosto o occultato” e che mai ce ne saranno finché sarà il Movimento 5 Stelle a guidare il ministero dell’ambiente. L’ambiente, la nostra Stella.
One comment
Pingback: Non infangate il nostro lavoro | Tutte le notizie sul movimento 5 stelle M5S