Home / Senza categoria / #OratoccaANoi
#OratoccaANoi

#OratoccaANoi

Ho riflettuto, letto, ma soprattutto parlato e discusso con voi che siete la mia famiglia a Cinque Stelle e con chi è la mia famiglia tutti i giorni. Ho preso la mia decisione e se vorrete darmene l’opportunità, mi metto a disposizione per portare avanti assieme il lavoro di questi cinque anni in Regione Lombardia.

Per me sarebbe un privilegio poter continuare ad essere vostro portavoce, in un contesto in cui dar seguito in maniera concreta alle battaglie che in questi anni abbiamo portato avanti da Roma. I temi legati alla tutela dell’ambiente, dall’emergenza smog fino alla gestione dei rifiuti, possono essere risolti solamente lavorando quotidianamente sul territorio.

Per questo non presenterò la mia candidatura alla Camera. Da una parte perché credo sia giusto che anche altri validissimi attivisti e portavoce abbiano questa possibilità, dall’altra perché ho voglia di poter dare concretezza da qui, al lavoro di questi anni.

Vorrei che questo ultimo mandato fosse utile per lavorare al vostro fianco, cambiando in concreto le cose. Ho pensato a mia figlia che tossisce ogni volta che non piove per più di dieci giorni, ho pensato al Seveso che esonda ogni volta che piove per due giorni di fila. Ho deciso di voler fare qualcosa. Lasciare una traccia di questa straordinaria esperienza e ho capito di poterlo fare solo da qui.

Mi fermo, perché non amo parlare troppo di me. Preferisco parlare delle battaglie del nostro Movimento e le tutte le vote che ci siamo trovati fianco a fianco a difendere territorio e salute dei cittadini. Penso all’intuile Vigevano-Malpensa, a quel fallimento tutto leghista che è la Pedemontana, al fiume Spöl prosciguato da A2A, alle battaglie per il trasporto pubblico e il prolungamento della S9 Albairate-Abbiategrasso e al lavoro straordinario fatto dai comitati contro l’inceneritore Silla 2. Penso alla tutela del verde pubblico alle lotte in difesa degli alberi di Cologno e Melzo e alla ferma opposizione contro i mostruosi progetti di ampliamento dei centri commerciali Carosello di Carugate e Auchan di Cinisello.

Dieci anni fa abbiamo iniziato a sognare ed io vorrei aver la possibilità di continuare a farlo al vostro fianco. Perciò sogniamo assieme un Movimento Cinque Stelle prima forza politica anche in Lombardia. Andiamo piazza per piazza, casa per casa a cercare quel voto onesto, informato, bello, quel voto che non crede più alle Lega ladrona e alle false promesse del Partito Democratico e che rifiuta di farsi rappresentare dagli impresentabili dei partiti.

Andiamo a conquistare, attraverso l’esempio fornito dal nostro impegno, la fiducia di tutti quei ragazzi (più o meno giovani) che hanno scelto di non decidere, perché vent’anni di malaffare gli hanno convinti di come: “tanto non cambia nulla“.

Noi sappiamo che non è così. Noi sappiamo cosa vuol dire caricarsi un sogno enorme sulle spalle e farlo camminare sulle nostre gambe. Raccontiamolo per continuare a viverlo assieme.

One comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top