Nel Bilancio di previsione di Regione Lombardia, 200mila euro per i ponti a Paderno Dugnano.
È stato messo a bilancio per il biennio 2022-2024 lo stanziamento di 200.000,00 € per la risistemazione degli 11 ponti presenti nel comune di Paderno Dugnano. Il fatto che la mia richiesta sia stata accolta, è un risultato importante non solo da un punto di vista della riqualificazione.
La situazione nella zona di Paderno era diventata insostenibile, con collegamenti bloccati e traffico in tilt. Inoltre, come la storia recente purtroppo ci insegna, la corretta manutenzione e il costante monitoraggio delle condizioni dei ponti, sono delle priorità per la sicurezza.
Sul territorio comunale di Paderno Dugnano sono presenti undici ponti, alcuni anche soggetti al transito di mezzi pesanti e treni, ad usura del tempo e che non hanno avuto nel corso degli anni un’adeguata manutenzione.
Ora, grazie allo sforzo congiunto con l’Amministrazione comunale di Paderno Dugnano, gli stanziamenti necessari stanno arrivando e così finalmente la cittadinanza e tutti i pendolari della zona potranno vedere una nuova Paderno, più sicura, più vivibile.
Gli interventi previsti sono lavori di rinforzo e consolidamento individuati dalle verifiche tecniche, sui ponti di Paderno.