Home / ATTIVITA' PARLAMENTARE / QUESTIONI LOCALI / Rho-Monza, cantieri fermi: “Chiediamo tempi certi per il completamento dei lavori”
Rho-Monza, cantieri fermi: “Chiediamo tempi certi per il completamento dei lavori”

Rho-Monza, cantieri fermi: “Chiediamo tempi certi per il completamento dei lavori”

Non lasceremo inascoltato il grido d’aiuto alzatosi dai comuni di Bollate e Cormano, per questo motivo ho presentato istanza di accesso agli atti per conoscere lo stato dell’arte in merito ai lavori di completamento della superstrada Rho-Monza.

Chiediamo non solo di avere certezze in merito al cronoprogramma relativo al completamento dei lavori, ma anche di essere messi a conoscenza di come proceda la realizzazione di quelle opere di compensazione ambientale promesse e non ancora realizzate. La richiesta di concordato preventivo avanzata dall’impresa Grandi Lavori Fincosit ha di fatto bloccato l’iter di realizzazione dei lavori, con conseguenze catastrofiche sul traffico e sulla qualità della vita dei cittadini della zona, i quali oltre alla beffa del traffico congestionato in via Vittorio Frigini, devono convivere con il danno dell’inquinamento che impedisce loro di aprire persino le finestre.

È proprio sul problema legato all’inquinamento che desidero porre l’accento. Il Nord Milano è una delle zone più inquinate d’Europa. Se pensano che ci accontenteremo di qualche barriera qua e là hanno sbagliato di grosso. Avevano promesso opere di compensazione ambientali in grado di mitigare concretamente i danni causati dall’inquinamento portato dalla superstrada. Pretendiamo che i cittadini non vengano ancora una volta presi in giro e che le opere siano realizzate.

One comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top