Dopo l’incontro al Ministero dei trasporti la delegazione dei portavoce lombardi del #M5S incontra il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa.
Abbiamo riscontrato grande attenzione da parte sua per i gravissimi problemi ambientali che affliggono la Lombardia, come la qualità dell aria, la tutela dei suoli, le bonifiche e gli impatti ambientali degli stoccaggi dei gas. Con questo governo è ormai avviato un percorso di cambiamento che necessariamente deve riportare l’ambiente al centro. È una cosa che dobbiamo a tutti i cittadini e alle generazioni future.
Un’occasione da non perdere
Finalmente un ministro dell’#Ambiente che mette l’ambiente al primo posto. Non solo per quanto concerne i temi di carattere nazionale, ma anche in merito alle battaglie che seguo da anni con voi attivisti e portavoce: la Vigevano-Magenta, Piazza d’Armi, la#discarica di Casorezzo e le vasche di laminazione sul fiume #Seveso. Abbiamo intrapreso il primo passo di un percorso di cambiamento, fatto di ascolto, disponibilità e voglia di mettersi al lavoro.