Se ci avesse provato Berlusconi, il Pd avrebbe portato in piazza mezza Italia: e invece ora lo fa un berlusconiano doc come Maurizio Lupi, dentro un governo guidato dal segretario del Pd.
LO SBLOCCA-ITALIA DISTRUGGE IL PAESE!!
– L’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato avrà un potere privo di qualsiasi freno e controllo: se occorrerà bucare una montagna piena di amianto o spianare una città antica, ebbene si potrà fare.
– Si potranno posare pali per reti a banda ultra larga senza autorizzazione preventiva: anche in aree vincolate pae- saggisticamente.
– Dimezzati i tempi con cui valutare la pericolosità degli inceneritori.
– In caso di ritrovamenti archeologici nei cantieri, le soprintendenze non potranno più indicare come tutelare e valorizzare le scoperte, ma saranno costrette ad accettare le soluzioni proposte dalle ditte.
– Autorizzazioni paesaggistiche date automaticamente con il silenzio assenso
– Liberalizzati in modo selvaggio gli impianti fotovoltaici e a biomasse, e le torri eoliche: per i quali non sarà necessaria più nessuna autorizzazione paesaggistica.
– I costruttori potranno autocertificare di aver fatto tutto secondo le regole, pagare una tassa e aspettare il disco verde
– I privati potranno presentare progetti di valorizzazione di un bene demaniale, che in parte sarà dato loro in concessione per attività for profit, in parte sarà ceduto agli enti locali. (project financing demaniale)
– Carta bianca alla costruzioni nei campeggi, dicendo che “non rappresentano nuovi volumi o nuove superfici”.