Home / ATTIVITA' PARLAMENTARE / QUESTIONI LOCALI / Senago cambia il progetto vasche: “Vogliamo chiarezza e un progetto condiviso”.
Senago cambia il progetto vasche: “Vogliamo chiarezza e un progetto condiviso”.

Senago cambia il progetto vasche: “Vogliamo chiarezza e un progetto condiviso”.

Apprendiamo mezzo stampa che il progetto di realizzazione delle vasche di laminazione, all’interno del comune di Senago, starebbe per subire importanti variazioni. Fosse vero saremmo molto curiosi di conoscere i motivi che hanno reso possibile, ciò che fino a dicembre si erano prodigati a definire impossibile, ovvero modificare il progetto originario. Insieme al gruppo M5S di Senago sono anni che lavoriamo alla tematica relativa alle vasche di laminazione del fiume Seveso, anni di incontri e di battaglie, durante i quali l’immutabilità del progetto era sempre stata un totem per i nostri interlocutori.

Viene da chiedersi cosa sia cambiato?

Il dubbio è legittimo dal momento che, a più riprese Aipo e Regione Lombardia, avevano ribadito l’impossibilità di modificare il progetto originario, sottolineando al contrario l’importanza di procedere con quanto già programmato di modo da poter realizzare l’opera nel più breve tempo possibile. Sia chiaro, il M5S, in accordo con i comitati cittadini ha sempre chiesto una revisione del progetto originario, invitando tutte le parti in causa a sedersi intorno ad un tavolo alla ricerca di una soluzione condivisa attraverso la quale dare risposte a questioni urgenti, ricevendo di contro continui pareri negativi. Adesso vogliamo vederci chiaro, sapere cosa sia cambiato rispetto ad un mese fa. Confidando che finalmente sia aperto quel procedimento d’ascolto dei cittadini e dei territori, al contrario di assecondare la volontà o le richieste del politico di turno..

One comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top