Home / Senza categoria / Sesto San Giovanni 670 sfrattati per le morosità del Comune
Sesto San Giovanni 670 sfrattati per le morosità del Comune

Sesto San Giovanni 670 sfrattati per le morosità del Comune

Il Comune di Sesto San Giovanni è stato sfrattato per morosità dal Tribunale di Monza per non avere pagato il dovuto al proprietario e di conseguenza finiranno in strada 670 famiglie fragili.

L’assessore alla casa ha dichiarato più volte che a Sesto non esiste emergenza casa. A me pare che invece non solo esista, ma che l’averla trascurata abbia portato oggi ad una situazione drammatica. Quello che chiedono oggi i sestesi, che rischiano di perdere la propria casa, è una graduazione degli sfratti. Ovvero l’esecuzione di uno sfratto, solo in concomitanza con una nuova soluzione abitativa.

Regione Lombardia, a seguito di una interrogazione del M5S, ha elencato il numero di alloggi (248 in totale) non utilizzati, ma sembra non esserci alcun interesse nel metterli a disposizione dei nuclei fragili.

Per questo, scenderemo in piazza insieme a queste famiglie per chiedere al Prefetto di ordinare la costituzione di una Commissione di graduazione degli sfratti e fermare lo scempio che il sindaco, Roberto Di Stefano e l’assessore alla Casa, Claudio D’Amico, stanno permettendo, nonostante siano stati ripetutamente condannati dai Tribunali per avere sistematicamente violato diritti fondamentali dei cittadini sestesi.

Giovedì 25 novembre insieme ai consiglieri comunali 5 Stelle Loris Galante e Daniele Tromboni, saremo in piazza accanto alla cittadinanza per chiedere a gran voce l’intervento del Prefetto in una situazione che rischia di diventare esplosiva.

L’appuntamento è per giovedì 25 novembre, ore 8.30, presso il Residence Puccini, in viale Gramsci 545, angolo via Puccini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top