Home / ATTIVITA' PARLAMENTARE / QUESTIONI LOCALI / Tranvia Milano-Seregno, i tempi si allungano
Tranvia Milano-Seregno, i tempi si allungano

Tranvia Milano-Seregno, i tempi si allungano

Ritardi, cattiva gestione e tempi che si allungano al punto da farci chiedere se sia o meno il caso di continuare a investire denaro pubblico, su di un’opera, come la riqualificazione della tranvia Milano-Seregno, nel tempo superata dal mutare delle esigenze.

Per questo motivo abbiamo presentato un’interrogazione alla Giunta Regionale, allo scopo di rendere noto lo stato dell’arte in merito all’avanzamento del progetto. Come portavoce del territorio riteniamo che, col tempo, si siano sviluppate altre direttrici attraverso le quali sviluppare il trasporto pubblico. Per questo crediamo sia necessario valutare attentamente i nuovi scenari di modo da investire le risorse pubbliche con criterio, una volta esaminate e risolte tutte le criticità rilevate dal territorio.

La risposta dell’assessore Terzi ha reso noto come, prima di proseguire i lavori sulla tranvia, in considerazione delle varianti tecnico-economiche introdotte, sarà necessario convocare una nuova Conferenza dei Serivizi. Dopodiché sarà necessaria una nuova approvazione da parte del CIPE. La durata dei lavori è stimata in un tempo previsto di circa 28 mesi, dalla data di pubblicazione della nuova delibera del Cipe.

Tempi lunghissimi per i cittadini che attendono da anni una risposta alla loro esigenze.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top