Il governo ha proposto un’oscena riforma che riguarderà la commissione di Valutazione Impatto Ambientale (V.I.A.), la nostra posizione è chiara: “No alle modifiche che distruggeranno il territorio e metteranno il bavaglio ai cittadini”.
Il governo riprova a mettere le mani sui territori, a soverchiare gli enti locali, non soddisfatto di aver perso il referendum che andava proprio in quella direzione. Questa volta si vuole modificare la procedura di Valutazione di impatto ambientale cambiando il livello di definizione del progetto da sottoporre, e addirittura in casi eccezionali il Governo può esentare dalla procedura di VIA in tutto o in parte un progetto specifico. Di fatto il provvedimento introduce un regime di esenzione estremamente discrezionale, non ancorato a parametri oggettivi.
Al fine di denunciare l’ennesimo tentativo di questa maggioranza di devastare il territorio, zittendo cittadini ed enti locali, abbiamo indetto per martedì 2 maggio 2017, alle ore 14.30, una conferenza stampa (sala stampa Camera dei Deputati, ingresso da via della Missione 4). Conferenza nel corso della quale il M5S presenterà tutte le azioni di protesta che saranno attivate, insieme anche con le associazioni ambientaliste in prima linea, e con tutti i consiglieri comunali e regionali M5S.
Oltre a me interverranno i portavoce, Alberto Zolezzi (Camera), Paola Nugnes e Carlo Martelli (Senato). Sarà possibile seguire la conferenza sia sul canale Web Tv della Camera dei deputati, sia attraverso lo streaming che il Movimento Cinque Stelle attiverà all’interno delle proprie pagine Facebook.
One comment
Pingback: Mentono o provano ad ignorarci, hanno paura: sanno che il loro tempo è finito |