Home / ATTIVITA' PARLAMENTARE / QUESTIONI LOCALI / Valentina Giglioni candidata a Cinque Stelle per Cormano: “Questa città deve tornare ad essere il luogo dove un genitore vorrebbe far crescere la propria famiglia”
Valentina Giglioni candidata a Cinque Stelle per Cormano: “Questa città deve tornare ad essere il luogo dove un genitore vorrebbe far crescere la propria famiglia”

Valentina Giglioni candidata a Cinque Stelle per Cormano: “Questa città deve tornare ad essere il luogo dove un genitore vorrebbe far crescere la propria famiglia”

È Valentina Giglioni il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle per Cormano. Trentasette anni romana di nascita, cormanese per amore dell’uomo con cui è sposata, frequenta da oltre vent’anni la città dove ha scelto di crescere le sue tre figlie.

Rappresentante commerciale, con un passato da imprenditrice, è stata volontaria presso l’associazione ANLAIDS, la casa famiglia Villa Luce e le associazioni parrocchiali di raccolta indumenti e distribuzione pasti a cittadini in difficoltà.

“Circa vent’anni fa ho scelto che Cormano sarebbe stata la città dove crescere la mia famiglia. È per questo che ho accettato la proposta arrivata dal gruppo. È per questo che sono la candidata sindaca per il Movimento Cinque Stelle” spiega Valentina Giglioni: “è qui che vorrei vedere i nostri figli frequentare scuole sicure, vorrei che partendo da qui un domani potessero andare in università utilizzando la metropolitana, vorrei potessero tornare a casa la sera sentendosi sicuri. Allo stesso modo in cui vorrei che tutti i cormanesi fossero tranquilli di poter uscire di casa, anche solo per una passeggiata, senza correre il rischio, una volta di ritorno, di trovare svaligiata la propria abitazione” dichiara la candidata sindaca del M5S, citando quelli che saranno i punti fondanti del programma che presto i pentastellati presenteranno alla città: scuola, sicurezza, decoro urbano, servizi sociali per una maggiore attenzione a chi ha maggiormente bisogno e cultura.

“Oltre ai nostri principi cardine come trasparenza e partecipazione, al centro del nostro programma sarà lo studio di fattibilità relativo al prolungamento della M3 da Comasina a Paderno Dugnano, passando quindi per Cormano e la riqualificazione metro-tranvia Milano-Limbiate. Pretendiamo queste opere perché la nostra città è accerchiata da infrastrutture particolarmente impattanti, come la A4, la Rho Monza e la Milano-Meda. Ora è il momento che il territorio abbia servizi meno inquinanti. Per noi questo significa mezzi pubblici efficienti e da amministratori lo ribadiremo in ogni sede istituzionale” spiega Giglioni, la quale aggiunge: “Lavoreremo anche su decoro urbano e sicurezza. Come? Parco giochi attrezzato con giochi inclusivi, manutenzione aree verdi, telecamere, controllo vicinato, dialogo aperto e collaborazione con le Forze dell’Ordine. Non è un mistero che la Polizia Locale necessiti di un incremento di organico, per essere messa nelle condizioni di svolgere al meglio il proprio dovere. Inoltre qui a Cormano c’è una stazione dei Carabinieri. Sarà nostra priorità promuovere la cooperazione fra tutte le Forze dell’Ordine”.

A sostenere la candidatura di Valentina Giglioni anche l’europarlamentare Eleonora Evi, cittadina cormanese in corsa per il secondo mandato in Europa: “Il M5S si batte da sempre per difendere il diritto di respirare aria pulita, dai comuni fino in Europa. Da cittadina di Cormano, vivo quotidianamente il problema nel nostro territorio, maglia nera europea per lo smog. Mi sono impegnata personalmente su questo fronte durante i lavori del Parlamento europeo e sono quindi consapevole dell’importanza di fare scelte politiche lungimiranti e sostenibili, come il potenziamento dei servizi di trasporto pubblico a zero e basse emissioni. Con Valentina Giglioni il comune di Cormano si impegnerà per migliorare la qualità della vita dei cittadini, anche cogliendo al meglio le opportunità che l’Europa mette a nostra disposizione, come ad esempio i fondi europei”.

One comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top