Home / ATTIVITA' PARLAMENTARE / QUESTIONI LOCALI / Vasca laminazione Senago, De Rosa (M5S) risponde a Pase (Lega): “Dichiarazioni vergognose e aberranti”
Vasca laminazione Senago, De Rosa (M5S) risponde a Pase (Lega): “Dichiarazioni vergognose e aberranti”

Vasca laminazione Senago, De Rosa (M5S) risponde a Pase (Lega): “Dichiarazioni vergognose e aberranti”

Apprendiamo dal consigliere della Lega Riccardo Pase, che oggi a Senago le vasche di laminazione non sono più una priorità. Dopo anni in cui la sua giunta ha ripetuto ossessivamente che solamente un intervento di laminazione di tutto l’asse del Seveso, avrebbe potuto risolvere i problemi di allagamento del nord Milano. Oggi il collega Pase si sveglia e, al solo scopo di provare a recuperare i consensi perduti sul territorio, ci fa sapere che non solo la seconda vasca di Senago non è necessaria, ma che forse Regione Lombardia non metterà nemmeno le risorse necessarie a finanziarie la realizzazione dell’opera, per la progettazione della quale, ricordiamo, sono già stati spesi soldi pubblici.
Sia chiaro, noi abbiamo sempre promosso la ricerca di soluzioni migliori, attraverso le quali tutelare al l’ambiente e il territorio, ma sentir dire che siccome il danno tanto lo subiranno il comune e i cittadini di Bresso, allora Senago può scamparla è semplicemente vergognoso. Non c’è stata una valutazione dell’intervento e del suo impatto ambientale piuttosto, stando a quanto leggiamo, il messaggio è fate quello che volete, ma non fatelo nel mio cortile di casa. Questo non è accettabile da parte di chi ricopre il ruolo di presidente all’interno della commissione ambiente di Regione Lombardia. Questo modo di fare politica, che non conosce valori e idee, ma si fonda esclusivamente sulla propaganda e la ricerca del consenso immediato è aberrante.
 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top