Home / NEWS DAL PARLAMENTO / Voto subito, con il Legalicum si può!
Voto subito, con il Legalicum si può!

Voto subito, con il Legalicum si può!

Domani la Consulta darà il proprio parere sulla legalità costituzionale dell’ Italicum: la legge elettorale imposta da questa maggioranza abusiva, delegittimata dall’esito referendario, a colpi di fiducia (in Italia non succedeva dai tempi del fascismo). La legge che, secondo il mentitore seriale Renzi, tutta Europa avrebbe dovuto invidiarci e che ora, senza si sia mai nemmeno votato una volta con la stessa, è già da cambiare: BUFFONI.

La legge grazie alla quale ora il Paese è privo di una legge elettorale. Dal momento che, dando per scontata la vittoria del referendum, avevano scritto una legge elettorale pensandola per una sola Camera: ARROGANTI.

Se escludiamo l’ipotesi che la Corte rigetti i ricorsi perché inammissibili da domani avremo una nuova legge elettorale pronta per l’uso. Una legge finalmente costituzionale perché passata attraverso il filtro di legalità della Consulta: il “Legalicum“.

Noi vogliamo votare subito, perché ogni giorno che passa senza elezioni, è un altro giorno che il Paese perde in mano a questi cialtroni. Per questo proporremo di adattare il Legalicum anche al Senato per avere una legge omogenea per le due Camere. Non è la legge perfetta, ma questa maggioranza incostituzionale, prché eletta col Porcellum, non deve azzardarsi a rimettere mano alla legge più importante dopo la Costituzione. Non avrebbe neppure dovuto farlo e, quando lo ha fatto, ha creato il peggior caos istituzionale che si ricordi, con due leggi elettorali diverse tra Camera e Senato: INCOMPETENTI.

Il M5S si è battuto contro l’Italicum sin dal primo momento, nonostante a detta di tutti questo tipo di sistema potesse addirittura favorirci. E’ grazie ai nostri ricorsi, se ora la Consulta può esprimere il proprio parere e giudicare così pubblicamente l’incompetenza di una classe dirigente bocciata senza appello dai cittadini, con il voto del 4 dicembre.

Dal blog di Beppe Grillo: “Pd, Forza Italia e compagnia vogliono rinviare il voto, giungere a fine legislatura, e creare il sistema elettorale ritagliato su misura per impedirci di andare al governo: l'”Anticinquestellum“. Sono disposti a fare qualsiasi cosa per ritardare il libero voto dei cittadini, continuare a farsi i loro comodi e arrivare a settembre per far maturare la loro pensione dopo appena quattro anni e mezzo di lavoro, alla faccia di chi la pensione forse non la vedrà mai a causa della Fornero. Faremo di tutto per impedirlo e permettere che finalmente il popolo possa decidere“.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top