Home / ATTIVITA' PARLAMENTARE / QUESTIONI LOCALI / Assessore PD offende Cittadini del M5S
Assessore PD offende Cittadini del M5S

Assessore PD offende Cittadini del M5S

VangelistaCosa fa il PD quando è in difficoltà? Quando non ha argomenti? Quando tutta la sua sicurezza si basa sull’apparenza? Quando dopo anni di regno incontrastato vede di fronte a se un’opposizione vera?  Attacca dei cittadini, ecco cosa fa!

Nei giorni scorsi è avvenuto un fatto grave nel comune di Cormano, non ho voluto parlarne prima perchè non volevo discutere di certi comportamenti meschini durante il giorno della liberazione. Certi personaggi non meritano di essere nominati in questi giorni.

I fatti sono accaduti durante l’evento organizzato il 23/4 dal Comune di Cormano dal titolo “PARTIGIANI SUI MONTI DELLA VAL GRANDE” con la partecipazione di Fabrizio Vangelista, Assessore Alla Cultura del Comune di Cormano. All’inizio della serata l’Assessore ha strumentalizzato l’evento per far notare l’assenza dei due candidati Sindaci avversari al centro sinistra, usando quindi la sua funzione istituzionale di Assessore per fare campagna politica.

Ma questo ce lo aspettavamo! Non è finita qui, una volta concluso l’evento l’Assessore Alla Cultura si è permesso di raggiungere alcuni cittadini del movimento 5 stelle presenti (Ivan Iaffaldano, Marta Minuzzo, Christian Tangorra), riempirli gratuitamente di insulti (è stato detto mistificatori, fascisti e altri epiteti che trovo inutile ripetere) e soprattutto si è permesso di affermare che la loro presenza non era gradita e di andarsene (aggiungendo, ovviamente, altri epiteti). Il tutto è successo davanti ad almeno una ventina di testimoni, tra cui l’Assessore all’Ambiente Alessandro Marini ed il consigliere comunale Franco Russo, che immagino potranno confermare l’accaduto.

Dal signor Vangelista non mi aspetto cose molto più elevate di queste. Questo personaggio è lo stesso che, mostrando vette di coerenza degne di Berlusconi, ha stigmatizzato il mio comportamento passato. Ora si comporta in questo modo? Si rende conto che quello che ha fatto lo ha fatto contro dei cittadini, per quanto di altro credo politico, e che lo ha fatto durante una serata in cui lui rappresentava il comune? Si rende conto che se si rivolge a un cittadino durante le sue funzioni di assessore, si rivolge al suo datore di lavoro? Si rende conto che è un signor nessuno e che non può permettersi di sfruttare la sua posizione nell’amministrazione durante una serata informativa? Sa di essere l’assessore alla “cultura”? Poi ci domandiamo perchè l’educazione e la cultura in Italia siano sempre più marginali? Perchè sono rappresentate da questi politici!

Una delle persone offese è il candidato sindaco M5S Ivan Iaffaldano, con cui lo scontro è ormai aperto, ma tra gli offesi c’è anche Marta Minuzzo, la nostra capolista, un’ottima attivista, giovanissima e piena di iniziativa. Anche lei è stata travolta dall’impeto dell’assessore mentre la stava offendendo. Forse aveva dimenticato quante volte il suo Pd ha tentato di avvicinarla e portarla a se. Questo dimostra il valore della nostra Marta che ha resistito alle promesse di posti sicuri in comune e di cui anche il PD riconosce le qualità. Vangelista risulta quindi doppiamente incoerente offendendola, ma il bipolarismo del PD ormai è cosa nota e non ce ne stupiamo più.

L’assessore ha attaccato più volte il M5S, mai nei contenuti ma sempre con teorie filosofiche che ci associano ai prepotenti ai ribelli ai fascisti. Caro Sig. Vangelista, dovresti allora sapere qualcosa sul tuo di partito:

  • Il PD vuole la pace e Renzi è nella squadra di Emergency tuttavia il PD compra gli F35 e rifinanzia le missioni all’estero
  • Il PD regala soldi alle banche mentre canta “bella ciao” e la gente non arriva a metà mese
  • Il PD festeggia i partigiani e la Liberazione ma vuole demolire la costituzione (scritta da quegli stessi partigiani) con l’ abolizione del senato e una legge elettorale che potrebbero portare a un governo fascio-PD
  • Il PD porta avanti il progetto politico della P2
  • Il PD fa accordi con Berlusconi, un condannato, per modificare la costituzione
  • Il PD vuole tutelare il territorio e firma decreti con all’interno condoni edilizi
  • Il PD è democratico ma impone agli italiani Renzi con solo un centinaio di voti della segreteria di partito
  • Il PD non vuole il finanziamento pubblico ai partiti infatti ci rinuncia solo dal 2017 e solo in parte

Capisco che per un esponente PD ci siano molte cose su cui riflettere. Nessuno obbliga una persona a rimanere in un partito se non lo sente più suo, se ha visioni differenti. Allora perchè rimanete a metterci la faccia per un partito falso come il PD? Forse è la sicurezza di qualche seggio che vi mantiene ancorati al credo piddino?

Le tecniche per recuperare i voti sono le solite. Ipotizziamo? Un occhio di riguardo per questo o quel commerciante, qualche agevolazione per i centri anziani, un bel simbolo dell’ANPI sulla giacca durante il 25 Aprile, cenare a spese del comune dagli amici di Corte Manlio, promettere una piscina che si mantiene grazie anche alle spese dei cittadini, costruire una biblioteca-auditorium poco sfruttato e sempre a spese dei cittadini, acquistare o affittare immobili per tenere vicine le cooperative, costruire, ma non terminare, qualche casa in convenzione in periferia in modo da liberare i vecchi edifici in centro paese e forse speculare da nuove edificazioni più moderne?

Capisco il disagio, capisco il fastidio di essere smascherati ma attaccare gli altri cittadini, offendere e agitarsi non è la soluzione, è il comportamento degno di un animale ferito che si dimena prima di essere sconfitto dalla morte. Il PD Cormanese è allo sbando, sente tremare la terra sotto i piedi e non c’è abituato. Ancora pochi giorni e vi toglieremo d’impaccio, vi libereremo e ci libereremo dal peso di un partito che ormai non ha più nulla da dare.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top