Home / ATTIVITA' PARLAMENTARE / QUESTIONI LOCALI / Martedì 23 luglio chiederemo alle forze politiche di Melzo di esprimersi sul futuro dell’Istituto Comprensivo Mascagni
Martedì 23 luglio chiederemo alle forze politiche di Melzo di esprimersi sul futuro dell’Istituto Comprensivo Mascagni

Martedì 23 luglio chiederemo alle forze politiche di Melzo di esprimersi sul futuro dell’Istituto Comprensivo Mascagni

Condivido il post del nostro portavoce in consiglio comunale a Melzo, Sefano Palilla:

Il ruolo della politica è quello di schierarsi quando serve e proporre soluzioni per risolvere i problemi dei cittadini, con tutti gli strumenti disponibili. Chi accusa il Movimento Cinque Stelle di strumentalizzare la battaglia in corso per salvare l’Istituto Comprensivo Mascagni, è il primo a strumentalizzare per motivi politici il futuro dei nostri figli, con il rischio di comprometterlo.

Martedì 23 luglio chiederemo alle forze politiche del Consiglio Comunale di Melzo di esprimersi e votare sulla realizzazione di un polo scolastico, che includa una scuola primaria e secondaria presso l’edificio di via Mascagni. Vogliamo dare voce alle 1.357 persone che hanno firmato la petizione nei confronti del sindaco Fusè, perchè non proceda senza il consenso di famiglie e insegnanti.

Chiediamo che la giunta Fusè:

  • Assuma come prioritaria la delibera di un progetto per la riqualificazione dell’IC Mascagni, per la realizzazione di una nuova ala presso la scuola secondaria, che ricavi gli spazi necessari alla realizzazione di un polo scolastico che includa primaria e secondaria in via Mascagni.
  • Chiediamo quindi che la realizzazione del Centro Diurno Disabili presso l’edificio di via Bologna sia subordinata alla stesura del progetto di Polo Scolastico Mascagni ed all’approvazione dello stesso da parte della Giunta.
  • Chiediamo inoltre che i lavori di ristrutturazione dell’edificio di Via Bologna siano eseguiti esclusivamente in assenza degli studenti, ai quali deve essere fornita una sede idonea e appropriata per proseguire il proprio percorso di studi ed a svolgere le attività didattiche con la serenità necessaria.

One comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top