Questa sera, nella parte finale del Consiglio regionale della Lombardia, è stata messa ai voti una mozione urgente legata all’emergenza CORONAVIRUS.
La mozione conteneva in sé le sollecitazioni del MoVimento 5 Stelle Lombardia, che chiedeva di:
➡️ “sospendere, per far fronte all’emergenza sanitaria in corso, tutti gli adempimenti fiscali e tributari di competenza di Regione Lombardia per le imprese collocate nelle zone maggiormente colpite dal contagio”
➡️ Di “avviare, presso il governo centrale, le opportune iniziative affinché vengano adottate analoghe misure di sospensione degli adempimenti tributari di competenza statale a favore degli stessi soggetti”.
LA MOZIONE È PASSATA ALL’UNANIMITÀ
Siamo molto soddisfatti di questo risultato in aula, gli interventi immediati per la zona rossa sono necessari, ma non bastano.
In Lombardia il sostegno ad aziende e cittadini va esteso a tutti coloro che stanno subendo un grande danno economico dall’emergenza coronavirus e tutta la regione è al momento in grave difficoltà.
Gli interventi promessi dovranno essere monitorati dalla Commissione regionale, non possiamo promettere qualcosa solo per ottenere qualche titolo di giornale. Le aziende e i territori sono in sofferenza e meritano un sostegno concreto e immediato.