Home / INCONTRI ED EVENTI / “Il Territorio Bene Comune degli Italiani” partecipa al convegno
“Il Territorio Bene Comune degli Italiani” partecipa al convegno

“Il Territorio Bene Comune degli Italiani” partecipa al convegno

Sabato 5 marzo sarò al Centro Civico n°3, in via Gabriele D’Annunzio, 35 a Monza (Quartiere San Rocco) per intervenire nell’ambito del convegno: “Il Territorio Bene Comune degli Italiani – Proprietà collettiva, proprietà privata e interesse pubblico”.

Consumo di suolo cartelloIl convegno deve il proprio nome al titolo del libro che Paolo Maddalena, vice presidente emerito della Corte Costituzionale, presenterà al pubblico nell’occasione.

Nell’ambito dell’evento, promosso e organizzato dal comitato Beni Comuni di Monza e Brianza e da Salviamo il Paesaggio Difendiamo i Territori, con il patrocinio del comune di Monza, interverranno:

Cristiana Mancinelli Scotti, del Forum Nazionale Salviamo il Paesaggio;

L’avvocato Claudio Colombo, assessore al comune di Monza alle Politiche del Territorio,

Domenico Finiguerra, ex sindaco di Cassinetta di Lugagnano e co-fondatore di Salviamo il Paesaggio Difendiamo i Territori.

L’incontro sarà moderato da Roberto d’Achille del Comitato Beni Comuni di Monza e Brianza. Il mio intervento verterà interamente sul consumo di suolo e sulle oscene manovre della maggioranza, per svuotare di significato il testo di una legge quanto mai necessaria al Paese. Vi racconterò quanto sta accadendo in Parlamento ed i motivi per cui il governo ed i suoi alleati abbiano scelto di trasformare una legge nata per fermare il consumo di suolo, in una che pare invece incentivarlo.

Tutti i cittadini interessati, sono invitati a presenziare al dibattito. Appuntamento a Monza, sabato mattina.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top