Sulle prenotazioni vaccinali in Lombardia, e sulla campagna vaccinale in generale, la realtà sta superando il più terribile degli incubi.
Apprendo che Radio Popolare ha scoperto che nell’Hub della Asst Carlo e Paolo di Milano sono state vaccinate persone senza averne diritto. Stando a quanto riportato era sufficiente avere accesso ad un link aperto per potersi prenotare, pur non essendo in possesso dei requisiti per essere vaccinati in questa fase.
Ogni giorno abbiamo un nuovo fronte di disagio e cattiva gestione che crea rabbia, ma anche tanta paura e sconforto nei cittadini.
Quello che è successo dimostra, ancora una volta, che non c’è assolutamente nessuna organizzazione e controllo da parte di Regione. Adesso scopriamo che sono state vaccinate persone che non fanno parte delle categorie prioritarie e che è possibile accedere, senza alcun controllo, alle vaccinazioni. Assurdo ma emblematico di come la Lombardia non sappia tenere il controllo della situazione, dalla tecnologia alla dirigenza. Nessuna strategia in atto, i cittadini non hanno informazioni, non hanno certezze. In Lombardia abbiamo bisogno di gente competente per far gestire la fase emergenziale e farci uscire da questa fase terribile della pandemia che sta schiacciando le nostre vite.
Moratti e Fontana non sono più credibili, fanno annunci stampa, si contraddicono, presentano slide e mandano messaggi ai cittadini dove dicono che la nostra salute è una loro priorità. Ci prendono in giro e intanto in Lombardia non c’è mai stato fatto un tracciamento dei contagiati, non si è mai controllato veramente dove si potevano sviluppare dei focolai.
Basta col dilettantismo al governo dei questa regione. Basta con questo centrodestra