Oggi pomeriggio mi sono recato in visita presso la società: Centro di Recupero Servizi Ambientali s.r.l.
Cosa mi ha spinto a recarmi a Sannazzaro de Burgondi, in provincia di Pavia? La curiosità.
Volevo vedere da vicino la coerenza e la conformità degli impianti operanti sul territorio lombardo, al fine di promuovere una logica di assoluta trasparenza e rapporto a due vie, fra una futura amministrazione capace di avere a cuore le tematiche ambientali ed imprese virtuose, che operano nel rispetto dell’ambiente e della legalità.
Perché nella nostra visione lo Stato deve essere capace di lavorare al fianco di chi segue le regole, semplificando il loro modo di fare impresa.
Questa è la logica che vogliamo portare avanti nella futura Lombardia a Cinque Stelle. Un territorio che deve tornare ad essere all’altezza delle aree più produttive d’Europa, restando faro d’innovazione e sviluppo per l’Italia. Un territorio dove imprese e amministrazione operano fianco a fianco nella tutela del benessere collettivo, nel rispetto delle regole, punendo chi opera nell’illegalità e favorendo le imprese virtuose. Le istituzioni non devono rappresentare per chi lavora solamente l’odiato burocrate, ma il riferimento assieme al quale garantire servizi ai cittadini e tutelare l’ambiente.