Rifiuti, acqua pubblica, stop consumo di suolo, misure contro il dissesto idrogeologico, fiscalità ambientale, bonifiche, parchi e aree protette, economia circolare per realizzare la grande rivoluzione green del Movimento 5 Stelle.
È un programma concreto, quello sull’ambiente
È un programma concreto, quello sull’ambiente, che a partire da domani sarà presentato a cittadini e parti sociali, in un percorso che porterà i parlamentari delle Commissioni Ambiente di Camera e Senato in tutta Italia.
Si comincia da Marino, Comune a 5 Stelle che ha ereditato un piano di cementificazione invasiva e selvaggia: presso Palazzo Colonna. Dalle 17.00 in poi i parlamentari del MoVimento 5 Stlelle Federica Daga, Salvatore Micillo, Paola Nugnes, Alberto Zolezzi, Massimo De Rosa, Stefano Vignaroli, la candidata del M5s per la regione Lazio Roberta Lombardi e il sindaco di Marino Carlo Colizza incontreranno gli stakeholders e poi a seguire i cittadini, dalle 17 in poi.
Presto in Lombardia
Si prosegue in Lombardia, nel fine settimana, in incontri tra Mantova e Pavia, dove si parlerà anche di fanghi di depurazione, bonifiche. Poi Piemonte, Pomezia, Campania. Nel frattempo continueranno gli incontri con le parti sociali a Roma, con enti, associazioni, istituzioni, imprese
One comment
Pingback: M5S: presentiamo programma ambiente a cittadini e stakeholder | Movimento 5 Stelle News - Ultime notizie sul M5S