Home / ATTIVITA' PARLAMENTARE / QUESTIONI LOCALI / Niente fondi per la Polizia Locale, sì agli F35 e all’aereo presidenziale
Niente fondi per la Polizia Locale, sì agli F35 e all’aereo presidenziale

Niente fondi per la Polizia Locale, sì agli F35 e all’aereo presidenziale

La Polizia Locale di Cormano indice lo stato di agitazione di tutto il personale.

La decisione, comunicata dai sindacati, arriva dopo che nessuna delle richieste concordate all’interno del tavolo tecnico dello scorso 30 marzo ha avuto seguito. Nessuna nuova auto, acquisto resosi necessario in seguito al gravissimo episodio della scorsa primavera in cui ignoti hanno incendiato un’auto del corpo distruggendola, nessun bando per l’assunzione di nuovi agenti. Nulla si è mosso nemmeno per quanto riguarda i sistemi di video sorveglianza, la manutenzione del sistema radio, gli strumenti di difesa degli agenti ed i corsi di aggiornamento.

E’ scandaloso, soprattutto ripensando alle dichiarazioni di circostanza dell’amministrazione locale, in seguito ai fatti della scorsa primavera. Il Pd promette soluzioni a parole, ma nei fatti costringe i nostri agenti, donne e uomini che svolgono un servizio estremamente importante per cittadini e territorio, a dover alzare la voce pur di sentir ascoltate esigenze tanto necessarie quanto legittime.

Una mancanza di risorse in linea con quello che è il taglio del comparto sicurezza, portato avanti dal governo a livello nazionale. E’ incredibile: vengono a raccontarci che non ci sono i fondi per i caschi e le divise delle nostre Forze dell’Ordine, con la stessa facilità con cui hanno finanziato l’acquisto degli F35. Il Movimento Cinque Stelle, attraverso i propri portavoce, intende comunicare il proprio sostegno alle Forze di Polizia Municipale.

Massimo De Rosa – Portavoce M5S, Camera dei Deputati
Vito Natale – Portavoce M5S, Cormano
Daniele Bonaventura – Portavoce M5S, Cormano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top