Home / ATTIVITA' PARLAMENTARE / QUESTIONI NAZIONALI / Olimpiadi e infrastrutture. M5S Lombardia incontra Ministri: “C’è molto da fare”
Olimpiadi e infrastrutture. M5S Lombardia incontra Ministri: “C’è molto da fare”

Olimpiadi e infrastrutture. M5S Lombardia incontra Ministri: “C’è molto da fare”

Dal comunicato stampa del Movimento Cinque Stelle Lombardia

Questa mattina a Palazzo Pirelli a Milano il gruppo consiliare M5S Lombardia ha incontrato il Ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora e il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli.

Il capogruppo del M5S Lombardia Marco Fumagalli dichiara: “Il confronto con il Ministro Spadafora ha chiarito gli aspetti che ruotano intorno alle Olimpiadi invernali a partire dal ruolo della fondazione fino alle modalità di coordinamento degli investimenti in infrastrutture e ai relativi finanziamenti. Non capisco per quale motivo Fontana  si senta offeso o sminuito. M5S Lombardia non ha mai visto il Ministro Salvini in 14 mesi di governo. E nemmeno nessun altro ministro leghista. Eppure tante volte sono venuti al Pirellone. Con il PD abbiamo instaurato questa nuova prassi legata alla partecipazione e alla condivisione, facciamo politica non avanspettacolo come Salvini”.

Massimo De Rosa, consigliere regionale del M5S Lombardia, riferisce dell’incontro con De Micheli: “Positivo e operativo. Abbiamo discusso alcuni snodi urgenti su trasporti e infrastrutture di Regione Lombardia e pianificato l’attività. C’è molto da fare a partire dal trasporto ferroviario e la visione della mobilità anche in vista dei giochi olimpici. Prima di nuovi investimenti fantasiosi si agirà per il recupero dell’esistente e la manutenzione. È la strada che abbiamo chiesto di seguire”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top