A che punto siamo in Italia con lo smaltimento dell’amianto. Qual è lo stato dell’arte nel nostro Paese? È ciò su cui i portavoce del Movimento Cinque Stelle in Commissione Ambiente, vogliono far chiarezza. Proprio per rispondere a tutte le domande relative alla situazione-amianto in Italia e alle implicazioni legate a salute ed ambiente, nasce l’idea di organizzare un convegno dedicato al tema.
“SMALTIMENTO DELL’AMIANTO, stato dell’Arte in Italia” è il convegno che i portavoce del Movimento Cinque Stelle hanno voluto organizzare per rispondere alle domande dei cittadini in materia. L’appuntamento è fissato per lunedì 17ottobre, presso la Sala della Regina della Camera dei Deputati, a partire dalle 14.30.
Nel corso del dibattito interverranno, oltre ai portavoce Luigi Di Maio e Alberto Zolezzi, professionisti ed esperti in materia. Come il dottor Mariano Alessi, del ministero della Salute; la dottoressa Rosanna Laraia di ISPRA; l’ingegner Claudia Ferrari; il professor Norberto Roveri; la dottoressa Cristina Leonalli; il dottor Fabrizio Protti e Alessandro Bratti presidente della commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esso correlato. Nel corso del dibattito, moderato dalla direttrice di “BioEcoGeo” Iris Corberi, interverranno anche il sindaco di Casale Monferrato Titti Palazzetti e Gianni Mercorelli, consigliere comunale di Tolentino.
Tutti gli interessati a partecipare sono pregati di inviare una mail all’indirizzo zolezzi_a@camera.it, al fine di accreditarsi. Ricordiamo che per accedere alle Sale della Camera dei deputati è necessario munirsi di un documento di riconoscimento e per i Signori è obbligatoria la giacca.