Home / INCONTRI ED EVENTI / SNPA, grazie a chi PARTECIPA alla nostra rivoluzione
SNPA, grazie a chi PARTECIPA alla nostra rivoluzione

SNPA, grazie a chi PARTECIPA alla nostra rivoluzione

Ieri pomeriggio insieme ad Antonio Foderaro abbiamo parlato di Ambiente e Salute a Sesto San Giovanni. È sempre un privilegio poter raccontare quanto il gruppo dei portavoce del Movimento Cinque Stelle in commissione Ambiente stia facendo in Parlamento, in particolar modo grazie all’introduzione della legge sul Sistema Nazionale di Protezione dell’Ambiente.

Un ringraziamento speciale va agli attivisti del Movimento Cinque Stelle di Sesto San Giovanni, per la sensibilità dimostrata al tema trattato e il cui lavoro ha permesso la piena riuscita dell’incontro. Volevo ringraziare anche i numerosissimi cittadini che hanno dedicato qualche ora della propria domenica, per partecipare attivamente ad un dibattito che li vede coinvolti in prima persona. Dimostrazione ancora una volta di come cittadini attivi ed informati possano davvero cambiare le cose: la rivoluzione parte dai nostri comuni. Quando parliamo di temi non ci batte nessuno, possiamo avere problemi e imprevisti quelli non mancano mai e capitano a tutti, ma credo anche che la differenza fra una grande comunità che lavora costantemente sul territorio, come la nostra, e chi invece si ripropone solo in campagna elettorale, si vede proprio nel modo in cui i problemi vengano affrontati e risolti ed in questo caso il nostro lavoro è stato premiato dalla partecipazione dei cittadini.

Un ringraziamento infine anche ai relatori intervenuti: Mario Cirillo (Ispra); Giuseppe Sgorbati (Arpa); Emanuela Beacco (Legambiente); Massimo Corraini (Ass. Sottocorno), la cui competenza tecnica ha permesso al dibattito di arricchirsi di spunti d’interesse.

Uno degli aspetti che mi rende più orgoglioso di far parte del Movimento è la diversità fra noi e il passato. Essere concreti e non perdere tempo con beghe di palazzo, cercare soluzioni ai problemi reali dei cittadini e non discutere di correnti interne, questo fa la differenza tra noi e il passato.

Anche se alle volte tuona…Barra dritta, avanti tutta!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top