E’ una vergogna che Trenord se la prenda con i pendolari che sono i veri danneggiati. Qui gli unici ad essere offesi sono le migliaia di viaggiatori che vengono lasciati a piedi o arrivano in ritardo ogni giorno.
Trenord si preoccupi di garantire un servizio di qualità, piuttosto che continuare ad infierire sui pendolari che hanno subito un taglio drastico delle corse e quotidiani ritardi e cancellazioni.
Viviamo in un mondo all’incontrario nel quale chi subisce dei danni deve risarcire. Se ogni cittadino dovesse chiedere il risarcimento dei danni a Trenord e all’evidente incapacità gestionale della Giunta Fontana, i tribunali si paralizzerebbero. Chiedo all’Assessore Terzi di prendere immediatamente posizione a difesa dei cittadini Lombardi e di intervenire nei confronti di Trenord, della quale la Regione è anche socia, affinché ritiri questa imbarazzante richiesta.
Questa è la posizione del M5S Lombardia, espressa dal consigliere Simone Verni, in merito alla richiesta di Trenord di 10 mila euro in una causa civile all’associazione di pendolari MI.MO.AL., formata dai passeggeri della linea ferroviaria Milano-Mortara-Alessandria, per la pubblicazione di un video ironico sui disservizi dell’azienda